ESTATE ANNI 60
La moda, Estate degli Anni 60 raccontata dalle riviste dell'epoca

Scendiamo in acqua o indugiamo sulla spiaggia, vestite dei sette colori dell'iride e bagnate di sole.
L'accordo perfetto fra la signora e il due pezzi elegante
Un accordo pieno, insostituibile, se l'uno è habillè e l'altra desidera un tono di eleganza completa di cui è stata detta anche l'ultima parola.
Tra lo stile di città e lo stile più vacanziero. Notiamo tra gli accessori gli immancabili guanti simbolo dell'epoca , il cappellino di varie forme e le perle. Scarpe con tacco basso .
SULLA SPIAGGIA VESTITE DI SPUGNA
Il costume è importante, ma non è tutto lui. Una casacca, un accappatoio di spugna ci fanno trovare più a nostro agio, dopo e prima del bagno.

E' il lenzuolino da bagno che si applica addosso come un accappatoio succinto, rifinito da un orlo dove è applicato il bottone di madreperla.

Accappatoio chemisier in spugna con grande collo bordato da doppia cucitura che dà un tono habillè. Modello Spagnoli.

Accappatoio grembiule confezionato in spugna a righe , linea dritta e allacciatura posteriore con bottoncini madreperla, piccole maniche a kimono e tasconi
Bianco e nero ,gioco di perle
Giocando con le perle, una donna se le mise al collo, alle orecchie e in testa. Qualcuno le disse che così era più bella , e lei non se le tolse più. In questo modo è nata la moda delle perle e la sua seduzione. Accessori di perle perfetti per l'estate nero o bianche ma perfette in ogni momento della giornata. Sugli accessori che le donne amano di più.

Con quella perla nera all'orecchio , si può portare una collana e tantissimi fili, di granate scurissime o di jais,deliziose le une e le altre messe direttamente sulla pelle

L'abito più semplice da sera o da pomeriggio diventa l'inspiegabile segreto di una donna elegante se lo si completa con una cascata di perle bianche, come quelle di Richelieu, con il braccialetto e gli orecchini.

Senza manopola e con la cerniera invisibile , questa borsetta di perle è per sera o per pomeriggio elegante. Creazione Josef.

La cinghia fatta di perle rende elegante questa borsetta. Perfetta con un abito scuro e un cappello bianco particolare come questo in foto. Decisamente originale abbinata anche ai guanti bianchi.

Sono perle o sono bacche dipinte di bianco? Sono forse bacche con effetto di perle , un accessorio affascinante , di Paulette, per una serata in riva al mare , indossate da una donna con i capelli scuri e un abito dei colori del corallo.

Per una donna dai capelli biondi il berretto in mussolina nero con effetto bombè mette in risalto la perla nera all'orecchio . Un abbinamento di semplice ma raffinata eleganza
