RUBRICA MODA INVERNO ANNI 50

ARTICOLI DALLA RIVISTE MODA DELL'EPOCA ANNI 1957 -1958 -1959

I GRANDI MODELLI DELLA MAGLIA

I Fedeli sudditi del Regno della Maglia il "Pullover"

Anche nel tradizionalissimo campo dei maglionj, dei "pullover" e delle giacche non mancano capi eccezionali, che hanno il tono e l'eleganza di veri modelli. Eccovi, appunto degli esempi di capi straordinari e ricercati, che nulla hanno da invidiare alla più estrosa delle camicette e al più garbato degli abitini. Si notano maglie con le classiche righe che però si caratterizzano per polsini e colletto particolari per dare un tocco di originalità. Anche la giacca pesante , quella che deve soltanto tenere ben calde, è diventata inaspettatamente brillante grazie al punto a pois alternato alle larghissime coste, la lavorazione l'ha resa elegante. Poi basta accostare la lana alla pelle, al daino o alla pelliccia su colli e maniche per dare raffinatezza.

Casacchina a fascie fortemente contrastanti (nocciola, marrone e nero; bianco,rosso e nero).Si nota lo scalfo quadrato della manica , in relazione col motivo di "carrè" formato dal passamontagna. E' un capo sportivissimo tuttavia non stona neppure in città, sotto un cappotto di cammello.
Modello di maglia abbinato alla pelle che da un tocco elegante ad una semplice giacca di maglia
Tutta femminile , con la grazia ingenua e sbarazzina di una marinaretta da colleggiale , è la casacchina con gli spacchetti sui fianchi . Sentirete il calduccio che tiene quel colletto rettangolare , alto e bene accostato. I colori? Nocciola, ma anche blu, rosso ,giallo, verde acqua intenso, a righine bianche.
© 2020 LecreazionidiMariviglia.Marika Sgarbossa.Padova Italy.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!